Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ludopatia e ipnosi regressiva evocativa: una mamma disperata
Risposta a: Galina - 18/03/2014
BUongiorno...Sono una mamma di un ragazzo mallato del gioco (videopoker,scomesse calcio,..e.t.c)Sono molto dispeata in quanto nostro figlio ha matturato 12 anni di "esperienze del diavolo",un calvario proprio accompagnato da bugggie,nervosita, agressivita,rovine della cariera,debbiti...Tutti i miei tentattivi di aiutarlo sono falliti.Mi sono stancata e rovinata come persona nascondendo sempre il mio stato d"anima....Mi sono aggiornata su ipnoso terapia e vorrei avere un informazione che riguarda la cura del gioco dipendente.....se davvero funziona mi dia un indirizio giusto per affrontare un altra tentativa.GrAzie anticippamente..Con rispetto---La mamma disperata._---
Risposta:
Cara Galina, la ludopatia non è facile da eradicare in ipnosi regressiva evocativa. Mi sembra che la personalità di tuo figlio sia complessa e occorre una diagnosi psichiatrica molto attenta prima di procedere con l'ipnosi regressiva evocativa. Potrebbe essere controindicata. Non portarlo da persone improvvisate che potrebberlo scompensarlo definitivamente. L'ipnosi in mani inesperte è pericolosa. Buona Vita Angelo Bona


































