Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
La fede della Hack
Risposta a: Savino - 25/01/2009
ciao la scienziata Margherita Hack dice che non crede in Dio, alle anime, allo spirito ecc. ed è fermamente convinta delle sue idee, insomma l'uomo ha creato tutte queste cose perchè semplicemente non le sa spiegare. Lei ( dott. Bona ) è decisamente convinto del contrario. La differenza sta solo sullla sensibilità ? ciò che ognuno percepisce è filtrato dalla propria mente logica ? grazie e buona vita
Risposta:
Caro Savino, la Hack ha le sue personali fedi. Essere atei non è dal mio punto di vista una posizione di negazione dell'assoluto. La considero una delle tante fedi dogmatiche possibili e credo che siano tutte da rispettare. Si vede che quell'anima ha bisogno del suo credo-non credo in questo momento della sua evoluzione spirituale. Tutti noi siamo stati atei prima di divenire nelle vite credenti nella continuazione dell'esistenza. Buona Vita Angelo Bona


































