Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
una persona che mi completi
Risposta a: Gianpiero - 14/04/2014
Caro Dr. Bona avrei un consiglio da chierderLe. Con il tempo ho imparato ad amarmi profondamente e allo stesso tempo cerco di seguire la la semplice regolare di amare gli altri come amo me stesso. Credo di aver fatto passi giganteschi rispetto a prima, per quando, sento dentro di me che in realtà era già tutto predisposto, dovevo solo liberare queste "energia potenziale d'amore" che avevo. Comprendo emozionalmente e intellettualmente le parole di San Giovanni della croce quando parla di contemplazione di Dio (ho letto "Giovanni della Croce e la notte oscura dell’anima") , ma, allo stesso tempo, ammetto ancora che non mi basta. Sento di essere pronto ad aver un Relazione con una persona che mi completi. Alcune volte sento pure tangibile la sua presenza come se stessa già lì. La solitudine mi sta spezzando, ma cerco di vivere con dignità il mio stato e cerco sempre di essere amore senza essere influenzato dalle insicurezze conseguenti. Non so cosa fare. Grazie. G
Risposta:
Caro Giampiero, vedrai che tra poco genererai una anima Unica che ti rifletterà. hai fatto un ottimo cammino di crescita e la rabbia e le polemiche sono finalmente divenute tolleranza e bisogno d'amare. Complimenti! Angelo Bona


































