Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
L'autoipnosi cromatica! Fantastica!
Risposta a: Anna rita - 05/05/2014
Ciao Angelo. Sono da poco uscita dal tuo studio e mi sento "piena". Di emozioni, sensazioni, di Uno. Oggi mi hai insegnato una cosa nuova. Semplice ma così appagante...L'autoipnosi cromatica! Fantastica! E voglio assolutamente condividerla con tutti. Mi sono seduta davanti a dei fiori coloratissimi e mi sono letteralmente immersa in loro. Una leggera brezza accarezzava i loro petali, una farfallina bianca ogni tanto si avvicinava e il sole faceva risaltare i colori facendoli brillare...una comUnione fantastica! Ero talmente immersa in loro che mi sembrava di captare il più piccolo particolare. Hai ragione...un vero nutrimento...Ti chiedo se potresti nella risposta dirmi di nuovo gli effetti benefici di questa pratica. Grazie ancora e buone vite
Risposta:
Cara Anna Rita, l'autoipnosi cromatica la si puo' fare anche senza fiori, basta il colore della natura, azzurro, verde ecc. I cono della nostra retina ci regalano la vista dei colori che non sono soltanto belli di per sè. La luce ed i colori stimolano la produzione di neurotrasmettitori celebrali come la serotonina. La mancanza di luce e soprattutto di colore induce alla depressione che è piu' frequente nelle regioni nordiche e nei periodi invernali. Ci sono tanti articoli scientifici che indicano che la luce stimola la serotonina eccotiillink
Buone vite Angelo Bona


































