Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
mi appoggio mentalmente a lei quando cerco una risposta ad un malessere
Risposta a: Francesca - 08/05/2014
Buongiorno Dott.Bona ancora non ci siamo incontrati ,ma sento tanta empatia tra noi per cui mi appoggio mentalmente a lei quando cerco una risposta ad un malessere che invade in alcuni frangenti della giornata la mia anima.Subisco da troppo tempo la violenza celebrare e comportamentale della mia resp.le d'ufficio,che con mille raggiri di parole cerca sempre di farmi sentire un incapace,A volte reagisco rispondendo,a volte mi lascio violentare da quel fiume in piena.Dopo cio' ho solo tanta voglia di piangere e scappare ,ma non posso percui ho un malessere profondo che mi paralizza.Dopo penso sempre che la mia vita non e' dietro una scrivania,ma libera nell'infito mondo del verde dove non ci sono schemi ,regole ma guidati solo ed esclusivamente dalla necesita' di sopravvivere,
Risposta:
Cara Francesca, ogni volta che ti offende tu le devi dire "grazie". Ti chiederà perchè e tu replicherai con un sorriso. Il grazie è perchè l'Uno si sta impegnando perchè tu evolva superando la rabbia e la provocazione. Il silenzio è perchè non c'è risposta all'ignoranza. Buone Vite Angelo Bona


































