Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
perchè in cina mangiano i cagnetti ....
Risposta a: Betta - 08/05/2014
Caro Professore, oggi riflettevo con pensieri sparsi e confusi. La mia nipotina di 8 anni mi ha chiesto perchè in cina mangiano i cagnetti ....mi si è stretto lo stomaco e non ho saputo rispondere, se non dicendo che erano angeli destinati ad assorbire il male. Lei mi ha parlato seria di fotosintesi studiata a scuola e mi ha chiesto se funzionano come gli alberi, per "buttare fuori" cose buone. DIcono che la via dell Uno è quella del non giudicare e di ritenere il mondo un sistema perfetto, nemmeno cio' che non ci appartiene, so che si parla di scelte...ma se è tutto cosi' perfetto, perchè fa cosi' male? Che ci sia qualche angelo che porta in cielo l'anima degli esseri sofferenti, prima che la mattanza li spaventi del tutto? Mi sento male ed impotente....e anche un po' idiota perchè non so cosa fare
Risposta:
Cara Betta, ogni violenza è una immensa educazione per cessare di manifestare la nostra ignoranza. Quei cagnetti sono angeli che si immolano per destare il mondo dalla crudeltà. Buone Vite Angelo Bona


































