Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
un balsamo quotidiano e l'inulina
Risposta a: Fulvia - 08/05/2014
Caro dott. Bona, le sue risposte per me sono un balsamo quotidiano. Magari prima o poi ci incontreremo, lo spero. Seguendo i suoi preziosi consigli da un po' ho iniziato a prendere l'inulina, mi sono informata e ho capito che può fare al caso mio, ho questa segnalazione da farle, è possibile che mi crei gonfiori addominali, succede perché sono nella fase iniziale e sta facendo il suo lavoro di ripristino delle condizioni ideali oppure il gonfiore è dovuto al fatto che assumo già sufficiente inulina con la mia dieta quasi totalmente vegetale e quella integrata è un dippiù? Le invio sempre tanta energia e ringrazio l'universo che lei ci accompagna. Grazie un abbraccio
Risposta:
Cara Fulvia, l'inulina non deve essere assunta oltre un quantitativo idoneo.Considera al massimo due cucchiaini al mattino. La farmacia di maslianico vicino al mio studio viene assalita ogni giorno da divoratori di inulina. Il tuo gonfiore dimostra che ne assumi troppa, se continua scendi ad un cucchiaino al giorno. Buone Vite Angelo Bona


































