Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Esistente, inesistente
Risposta a: Ivan - 05/02/2009
Grazie dell'opportunità di scriverti! E' splendido poter condividere le emozioni speciali, anche se non fossero reali, restano splendide. Ti scrivo, senza la prestesa di capire, senza la prestesa di esser pronto ad ascoltare la mancanza dell'esistenza delle emozioni. Si vive gran parte delle giornate avvolti dall'ansia di ottenere un risultato o semplicemente di non venirne schiacciati. Le moltitudini di emozioni son soventemente frustranti e sarebbe sano vederle svanire nella consapevolezza della loro natura illusoria. Ma ci sono quei brevi attimi in cui per una sequenza fortuita degli accadimenti, che il cuore si lancia nelle più fresche ed armoniose emozioni della vita! Attimi che bastano ad attenuare il vasto e insulso spreco emozionale. Forse non esisteranno le emozioni dall'altissiva veduta dell'uno, di certo ringrazio tutto ciò che è ringraziabile, per la gioia e la vibrazione che riescono anche a concedermi. Con amore! Ivan
Risposta:
Caro Ivan, le nostre emozioni sono sogni o incubi e sta a noi permetterne l'accesso al cuore. Davide ha raggiunto questa grande meta, mentre tu ed io alle volte riusciamo e alle volte dimentichiamo di non essere soltanto corpo ed ormoni. E' difficile in un mondo di rituali volti all'anestesia del nostro Sè, non irritarsi, non rattristarsi, non preoccuparsi, non impaurirsi tenendo stretto il timone sull'allineamento con l'Uno. Riusciremo, anche se non sempre, a sorridere alle provocazioni del mondo del due. Buona Vita Angelo Bona


































