Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Scuola di Ipnosi Regressiva Evocativa
Risposta a: Gianluca - 22/05/2014
Buongiorno Dott.Bona, sono lo studente di medicina che ogni tanto le ha scritto in passato. Mi dispiace sentire che molti aspiranti non concludono la scuola di Ipnosi Regressiva Evocativa. Da quello che ho capito essere uno psicoterapeuta che usa l'Ipnosi Regressiva significa porsi al servizio del prossimo, avere umiltà di fronte al fatto che il paziente ti sta affidando le profondità della sua anima, che è poi l'Uno stesso: sei di fronte a una immensità di fronte alla quale procedere con esperienza e reverenza. Non si tratta solo di imparare qualche tecnica accademica ma di riconoscere il lato spirituale della vita, prima di tutto nella tua, per poter portare guarigione agli altri. Per fare questo ci vuole pazienza e umiltà, qualità che nessuna scuola ormai ti insegna. Lei non è troppo esigente, fa bene a non scendere a compromessi: meglio pochi allievi ma consapevoli. Sarò al seminario dell'8 giugno (iscrizione già confermata) e spero di conoscerla di persona! :) Grazie. Gianluca
Risposta:
Caro Gianluca, la situazione della mia didattica di ipnosi regressiva evocativa è come ti ho descritto. Al momento due colleghe seguono il percorso di formazione con serietà. E' inutile diplomare in massa la gente. Non è una questione di titolo. Se aprissi le iscrizioni a tutti, psicoterapeuti e non e inventassi un Master di tre giorni avrei la fila di aspitanti ipnologi. Dopo farei dei morti e impesterei il mondo di gente non qualificata e pericolosa. Ti immagini un bel diploma AIIRe elargito a tutti, magari ad un costo esorbitante una tantum? Questi ipnologi selvaggi poi si esalterebbero sul web affermando di praticare ipnosi regressiva evocativa con il metodo Bona. Terribile e lo lascio fare agli altri. Qui la formazione è seria e non incontro quasi mai colleghi con attitudini a svolgere questa metodologia. Esiste una dote innata che tanti purtroppo non hanno. Avro' sempre pochissimi allievi consapevoli. Con molti colleghi il percorso è finito molto male con pretese insensate di riconoscimento anticipato e ingiusto. Conosco casi dove viene perfino usato l'acronimo AIIRe affermando che sono stati svolti due anni di formazione. E' come dire aver frequentato due anni l'Università di Medicina, non essere medici ed esporre comunque la targa con scritto: quasi medico (ho requentato due anni medicina). Roba da matti !. Spero che tu contraddica questa tendenza. per questo non consiglio ipnologi AIIRe in giro, perchè sinceramente sono rimasto molto deluso dall'individualismo di tanti. Buone vite Angelo Bona
tel 3279011694


































