Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
mi trovo particolarmente sola
Risposta a: Simona - 31/05/2014
Caro Angelo, stavo pensando che ci siamo scelti proprio un bel gioco per ricongiungersi a quello che realmente siamo. Un gioco fatto di superamento della guerra interna verso il far pace con le imperfezioni della nostra anima. Ci sto provando ancora. So stare al mondo solo così. E come ciclicamente accade, mi trovo particolarmente sola. Come a non disperdere le energie ma a serbarle, a convogliarle, convertirle. Sto passando molto tempo con me, passeggio lungo l’Arno, la luce di queste giornate sembra non finire mai, i colori brillano, gli uccellini chiacchierano e spingono ad uscire e canticchiare con loro. Sono serena e oggi al posto delle solite domande di dove sarà la mia anima unica e del perché il mio karma mi vuole così solitaria, mi è uscita una preghiera in cui ho dedicato questa solitudine proprio a lei, insieme ai ‘no’ che sto cercando di dire a quello che so mi allontana da lei e dall’Amore. E ti ho pensato, prezioso maestro di soglia. So che tutto questo è il senso. Grazie
Risposta:
Cara Simona, l'anima unica la generiamo quando matura in noi il loto del Sè, ma nel frattempo, come mai ognuno di noi si fa i fatti suoi? Come mai non parte quella telefonata che chiede a qualcuno "come stai?" Come mai siamo tanto concentrati su noi stessi? Come mai non siamo "listener" dell'Uno e delle sue piccole molecole? "Quello che non ho" è una canzone di Fabrizio De Andrè ed il testo elenca tutto ció che manca. L'infelicità non è soltanto la mancanza di un amore sentimentale. L'infelicità è divenire isole, fari battuti dalla tempesta che non interessano ad alcuna nave in transito. L'indifferenza, la mancanza di ascolto la non comunione, la solitudine producono la tristezza che attanaglia questa società di anime separate. Come fare? Lo vedi come ogni giorno rispondo a tutti, lo vedi come ascolto gli uccellini che cantano al mattino? Facciamolo insieme. Chiedimi domani mattina: " Caro Angelo, come stai?" Sarebbe veramente una rivoluzione mondiale e prenderemmo certamente piú del 41%. Buone vite Angie


































