Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Papà spezzando quella pianta ha spezzato anche la mia vita
Risposta a: Fabio - 07/06/2014
come è bello il nostro pianeta....da piccolo ho preso una nespola...ho tolto il seme e me la sono mangiata ...poi ho pensato di non buttare via il seme ma di piantarlo...è cresciuta una pianta , io che ero un "bimbo" ho pensato questa pianta avrà tanta vita quanto ne avrò io....giorno dopo giorno guardavo crescere la pianta,La pianta era già alta circa un metro... Rientrato da scuola giorno la trovo la pianta coricata sul giardino con il tronco centrale spezzato in due...era stato mio padre che non la voleva perchè diceva che crescendo le radici avrebbero sollevato il cemento....sono andato da mia madre e ho detto: "mamma quando ho piantato quella pianta l'ho battezzata dicendo (avrai tanta vita quanto ne avrò io) ora lei è morta, Papà spezzando quella pianta ha spezzato anche la mia vita .... mia Madre mi ha risposto di non dire fesserie....è andata a prendere la pianta e l'ha appoggiata sul tronco....non ci crederete...la pianta si è saldata al tronco e vive ancora....
Risposta:
Caro Fabio, tuo padre involontariamente ti ha insegnato i concetto di impermanenza che è fondamentale per non attaccarsi alle cose. L'impermanenza la puoi applicare anche alla morte che quindi non esiste altro che come transizione di vita in vita. Buone vite Angelo Bona


































