Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
reberthing associato all'ipnosi regressiva.
Risposta a: Anna maria - 12/06/2014
Buongiorno dott. Bona, volevo chiederle cosa ne pensa del reberthing associato all'ipnosi regressiva. Un mio amico si è sottoposto a questa tecnica,ma mi ha detto che ha avuto un attacco di panico e che ora non si sente bene. E' pericoloso o anche lei utilizza questo metodo? Cordiali saluti Anna Maria
Risposta:
Cara Anna Maria, il reberthing mi ha sempre lasciato molto perplesso e ti spiego il perchè. La iperventilazione abbassa la anidride carbonica (CO2) nel sangue e produce un rallentamento del flusso sanguigno cerebrale con possibilità di ischemia cerebrale in soggetti predisposti. Inoltre l'ipocapnia dovuta alla iperventilazione puó produrre aritmie cardiache. La differenza sussiste tra chi pratica inconsapevolmente il rebirthing e chi specialista in rianimazione conosce i danni dell'alcalosi respiratoria e della ipocapnia. Ti invio un articolo che ti potrà illuminare. Comunque la risposta è no, non uso il reberthing perchè lo considero potenzialmente pericoloso. Buone vite Angelo Bona


































