Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
viaggio in solitaria
Risposta a: Massimiliano - 08/02/2009
salve dottor bona, da circa un mese è finita una storia a distanza durata due anni e mezzo; c'era già stata una precedente interruzione un anno fa. in questo momento di sofferenza e disorientamento, sto cercando di fare un lavoro importante su me stesso. ho capito che parte della mia sofferenza è legata al fatto che ho paura della solitudine, ho paura della mancanza di un punto di riferimento, di un "fornitore affettivo", forse perchè non sono in grado di bastare a me stesso. è difficile discernere il dolore effettivamente connesso alla perdita di quella persona con il disagio dello stare soli. e so che fintanto non sarò in grado di amarmi e di apprezzarmi difficilmente potrò anelare ad un rapporto di coppia maturo e profondo. credo aldilà di tutto che tra noi esistesse un bel sentimento, che spero un giorno possa manifestarsi ancora in tutta la sua grandezza. ha qualche consiglio da darmi, per il viaggio solitario che mi appresto ad affrontare? un grazie in anticipo e complimenti
Risposta:
Caro Massimiliano, non cercare una persona fuori di te, lei è già nella tua anima. Te ne renderai conto vita più vita meno. Buona Vita Angelo Bona


































