Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Facebook utile: una ipnosi di massa
Risposta a: Alberto e bina - 22/06/2014
Caro Dottor Bona, i giovani spesso vivono una realtà consegnata loro dagli adulti (alla quale sovente gli adulti stessi sono assuefatti), caratterizzata dalla velocità, dalle risposte a portata di "clic", dalla precarietà di lavoro e di emozioni, dal "tutto subito" che non lascia spazio alla attesa che permetta ad un seme di germogliare (perfino la scrittura è violentata dalla contrazione delle parole e si fatica anche a leggere poche righe ed a ricercare la poesia delle lettere). Le tecnologie sono utili ma occorre associarle ad una adeguata educazione che non si limiti a frettolosi consensi come "mi piace". Non siamo iscritti a "Facebook" ma pensiamo che se usato correttamente possa essere utile. Cerchiamo di volere bene a noi stessi ed alle anime che cercano di trovare una propria strada, ascoltiamoci ed ascoltiamole, rivendichiamo il diritto alla nostra dignità ed al nostro libero arbitrio e rispettiamo quello altrui, confrontandoci senza prevaricazioni. Un abbraccio!Alberto e Bina
Risposta:
Caro Alberto e Bina, i social possono essere utili e il web è l'unica risorsa di comunicazione fra la gente. Ti parlo pero' di una ipnosi di massa, di una comunicazione per avverbi: mi piace, buono no buono, si o no che non chiariscono le motivazioni del consenso e che stanno inaridendo le parole del cuore. Buone vite Angelo Bona


































