Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
vit D . In verita'i medici non sono per niente disponibili
Risposta a: Marica - 23/06/2014
gentile dottore ho letto di una tematica molto interessante da lei trattata, ossia vit D . In verita'i medici non sono per niente disponibili ad istruirci sulle vitamine. siccome presi un flacone gocce e non ero convinta di quante assumerne, un po' per timore degli effetti collaterali, potrei sapere da lei quale sarebbe la dose giusta da assumere. Poi per quando riguarda l esame del sangue per vederne la carenza (Sai quale è il tuo valore di 25OHD3?) quale esame richiedere al medico??sono funzionali le vitamine sintetiche della mutua o esistono vitmine D naturali? per favore dottore mi faccia sapere. Sul bottoncino c era scritto di assumere 30 gocce a settimana e cio' mi sembrava strano. Poi vorrei sapere se possono assumerle gli anziani- Poi mi chiedevo come mai la vit D e' l unica mutuabile. secondo lei?? attendo sua genitle risposte. Grazie
Risposta:
Cara Marica, la vitamina D non viene spesso considerata ad esempio anche in casi di ipotiroidismo con grave carenza. Non se ne parla proprio nemmeno per la depressione anche se agisce sul TPH2, il gene che produce serotonina. Non fare da sola. Lo so che una visita con me è lontana, ma come vuoi che faccia? Chiamami al 3279011694. Buone vite Angelo Bona


































