Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
atterrito dalla morte
Risposta a: Daniele - 24/06/2014
Salve dott. Bona le scrivo dopo aver letto il suo libro. Da ormai due mesi sono atterrito e "depresso" da un pensiero costante di morte e di inutilità della vita (sbocciato praticamente dal nulla). Il pensiero si autoalimenta ed è difficile da scacciare, dato che si lega a qualcosa (il decesso) che, prima o poi, è inevitabile. E da qui sboccia ancora la paura del "dopo", in tante forme (tra cui, quasi mi vergogno a scriverlo, paura di essere "punito" per l'eternità). E dire che non mi sentivo neppure religioso... Secondo lei sono canonici sintomi di depressione o può essere il preludio di qualcos'altro, magari anche di positivo? Un caro saluto
Risposta:
Caro Daniele, non esiste un Dio così concentrato su di te da punirti per l'eternità. Magari al massimo gli starai sulle balle per un quarto d'ora...ma visto che il tempo non esiste, passerà presto. Buone vite Angelo Bona


































