Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
indicazioni in attesa di...
Risposta a: Giulio - 27/06/2014
Caro dott. Bona, sono un suo paziente di Roma e tra una settimana ci vedremo per la prossima seduta. Le porterò i risultati delle analisi che ho fatto in questi giorni, ma volevo anticiparle i valori che ad una prima lettura richiedono più attenzione: vit. D3 = 64,5 (prendo Dibase 100.000 u.i./1 ml ogni 15/20 giorni), colesterolo HDL = 58,00 mg/dl con colesterolo totale = 219,00 mg/dl (ho eliminato la carne da almeno sei mesi) e omocisteina = 20,20 umol/l. Preciso inoltre di assumere quotidianamente anche l'inulina e il tript-oh 25 mg. Se ha qualche indicazione in attesa della prossima settimana, la ascolto e la ringrazio. Giulio
Risposta:
Caro Giulio, non ntro in merito ai tuoi esami, non posso curarti prima di curarti. Il dosaggio di vitamina D è soggettivo e bisogna stare molto attenti a somministrarsi da soli questo pro-ormne liposolubile. Il tuo valore è quasi giusto e migliorando la permeabilità e l'assorbimento intestinale starai molto bene. Ci vediamo in studio. Buone vite Angelo Bona


































