Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
donare gli organi
Risposta a: Alessandra - 29/06/2014
Ciao Dottore, è un po' che mi frulla in testa di porti una domanda alla quale forse tu avrai pure già risposto... Cosa pensi circa la donazione/ricezione di organi? Lo chiedo al medico, allo scienziato, all'uomo ma soprattutto alla tua sensibilità spirituale. La parte eterica degli organi che sopravvive alla morte del dononatore non vaz ad influenzare la sfera eterica (per altro già intaccata dalla malattia) del ricevente? Grazie in anticipo, ti voglio bene. Alessandra
Risposta:
Cara Alessandra, per essere utilizzabili, gli organi devono essere ancora "vitali" e ció ha mutato la stessa definizione di morte da cardiaca a cerebrale. L'etica che regola l'espianto deve seguire passi e procedure a volte difficili da realizzare. I miei dubbi permangono, ma non posso negare l'importanza della donazione di organi che a mio avviso deve comportare una scelta cosciente e attuata in vita dal solo individuo. Buone vite Angelo Bona


































