Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
(28ng/mL) di vitamina D
Risposta a: Sonia - 03/07/2014
Buon pomeriggio,ho quasi 35 anni ed assumo vitD da novembre,dopo aver scoperto insufficienza(28ng/mL)e sto seguendo i suoi consigli alimentari.Come Le ho accennato l'8 giugno soffro di autoimmunità tiroidea(ho sospeso EUTIROX nel 2011 dopo 5 anni di assunzione)seguita dal centro Broussais di Roma.Soffro di un senso di inadeguatezza da parecchio.Conto di venire da Lei presto,ma intantoleggendo il libro"Ottieni il massimo dal tuo cervello" mi è sorto un dubbio:visti i miei disturbi posso dubitare di avere un PTSD, a seguito di forti traumi, e problemi all'asse ipotalamo-pituitario-surrenali?Inoltre,per prepararmi al meglio al colloquio con Lei chiedevo se è veramente il caso di iniziare Effiprev, prescritta dal ginecologo per tentare di ridurre la sindrome premestruale,il flusso mestruale abbondante e di conseguenza la carenza di ferritina(5ng) la trnsferrina era 415. Dovrei iniziarla a luglio e nel frattempo mi ha prescritto PMS Longlife, nonostante mi sconsigliasse integratori
Risposta:
Cara Sonia, tre quarti delle persone hanno carenze gravi o gravissime di vitamina D e non lo sanno, ma hanno 200 geni non controllati da uqesto regolatore immunitario fondamentale. Non è facile riequilibrarla. Ci vuole un medico esperto e non solo quello che ti dice di stare al sole e di prendere le gocce. Leggi il TAGLIANDO e il MINI TAGLIANDO: in una visita te la posso riequilibrare. Buone vite Angelo Bona
tel TAGLIANDO e MINITAGLIANDO 3279011694


































