Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Per praticare seriamente l'ipnosi regressiva evocativa
Risposta a: Margherita - 30/07/2014
Querido Dott. Bona, le scrivo dopo aver già dialogato con le sue assistenti che sono state gentili ed esaurienti. Le chiedo un consiglio per il mio percorso di vita. Ho letto i suoi libri, ho partecipato ai seminari. Per motivi economici non ho ancora preso appuntamento per una consulenza privata nel suo studio. Ho 34 anni, sono laureata in filosofia. Ho conseguito un diploma di operatrice shiatsu. Desidero orientare il mio percorso professionale verso l'ipnosi regressiva perché condivido l'interesse di questa metodologia, sia da un punto scientifico, che filosofico. Ho consultato i criteri di selezione alla scuola di Ipnosi Regressiva. A oggi vorrei iscrivermi ad un corso di laurea in psicologia, a seguire intraprendere il percorso di psicoterapia (anche quello mi pare obbligatorio per accedere alla Sua scuola) e poi frequentare la Sua scuola di Ipnosi Regressiva. Le pare che a 34 anni sia troppo tardi? Crede che il mio sia un progetto con una scadenza troppo lunga? Grazie di cuore
Risposta:
Cara Margherita, mi sembra che tu abbia ottimi propositi e mi piace il tuo approccio serio all'ipnosi regressiva evocativa. Quando avrai la laurea di psicologia chiamami perchè potrai già iniziare il percorso di tre anni AIIRe per diventare specialisti in ipnosi regressiva evocativa. Poi avrai l'abilitazione all'esercizio dell'ipnosi quando sarai psicoterapeuta. Questo è fondamentale da un punto di vista giuridico. Molti credono alle balle di alcuni pseudo docenti di scuole poco serie. L'importante è non esporsi a denunce senza la pezza d'appoggio di un titolo riconosciuto. Non valgono le fandonie e le Università del Burkina Faso. Sto portando avanti un progetto stupendo spiritual-scientifico che parte dallo studio dei Veda e continua nei meandri dell'Istituto Don Gnocchi di Milano, IRRCS d'eccellenza mondiale dove abbiamo portato a termine lo studio al mondo piu' importante sulla ipnosi evocativa. Quindi non fuffaipnosi e operazioni di marketing, ma spirito e scienza insieme e questo mi rende veramente felice e gratificato. L'ipnosi evocativa richiede come la chirurgia una pratica accompagnata da un didatta. Oggi invece nascono tutti imparati e perfino i didatti riompono le balle perchè tolgono luce ai pivelli. E' un mondo ribaltato, ma per fortuna che oggi non piove. Buona Vita Angelo Bona
tel 3279011694


































