Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
purtroppo prende molti psicofarmaci
Risposta a: Sara - 02/08/2014
Caro Angelo, grazie per la disponibilita' rispetto a mio fratello autistico e alla mia domanda sulla vitamina D. lo porterei volentieri da lei ma lui è in un istituto come le dicevo a causa dei suoi comportamenti aggressivi con i familiari e se stesso. Purtroppo prende molti psicofarmaci e la cosa mi angoscia anche perchè non credo assolutamente che siano la soluzione. Lo sa che per un periodo ha seguito un protocollo che prevedeve una dieta senza glutine e caseina e stava molto meglio? I miei genitori si accollarono tutte le spese ma nonostante cio' la psicologa che seguiva al tempo mio fratello vide questa iniziativa come una mancanza di consapevolezza dei miei genitori, che rischiavano di perdere la patria potestà se non avessero accettato di smettere la dieta e proseguire solo con la terapia farmacologica. Solo a scriverlo mi viene il vomito e da piangere ed è per questo che sono scettica a parlare di vD a persone cosi' anti - evolutive. Le faro' sapere... un grande abbraccio
Risposta:
Cara Sara, per un caso cosi' grave non credo si possa al momento fare a meno di alcuni psicofarmaci. Non amo i farmaci, ma bisogna dire che in condizioni estreme sono a volte indispensabili. Come, quanti e quali psicofarmaci poi è da vedersi. Queste sono le cure, le "vere cure". La psicologa non solo non sa, ma non vuole nemmeno sapere del glutine, della vitamina D e di tutto cio che non sia rituale terapeutico obbligatorio. Cosa vuole dire " se no perdevano la patria potestà?" Esiste al momento un eccesso di potere della psichiatria che dovrebbe se non altro in molti casi essere discusso da una supervisione esterna al team. Buona Vita Angelo Bona


































