Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ipnosi regressiva:Il suo interessantissimo percorso è compatibile?
Risposta a: Stefania - 09/08/2014
Gentile dott. Bona, due domande ed una preghiera. Prima domanda: sono cristiana praticante, Il suo interessantissimo percorso è compatibile? Seconda domanda: pensa che questo percorso potrebbe contribuire a risolvere problematiche in alunni con problemi di comportamento/apprendimento? (DSA, BES ...) La preghiera: è possibile non utilizzare l'espressione "rettiliano" e le immagini del topo e di altri rettili per dare un messaggio svalutativo? Mi scusi se mi permetto in modo così esplicito, ma penso di rivolgermi ad una persona veramente sensibile verso tutto il mondo dei viventi e naturale in genere. Sono da sempre vicina alle questioni etiche che riguardano gli animali 'umani e non umani' e spero vivamente che la nostra umanità evolva ed abbandoni commenti/giudizi antropocentrici. La ringrazio moltissimo per l'attenzione stefania
Risposta:
Cara Stefania, continuero' ad usare le immagini del topo e dei rettili. Per me il topo ed i rettili non sono assolutamente creature negative. Il topo ed i rettili siamo noi ad un certo stadio della nostra filogenesi, cioè della nostra evoluzione biologica e spirituale. Quindi nessuna censura per gli amici rettili e ratti. Poi ti devo dire che la conoscenza scientifica di cosa siamo e di cosa siamo stati è molto importante. Leggi meglio l'articolo sul cervello rettiliano che ti rimando in link. La conoscenza della vera nostra natura anatomica e neurofisiologica ci aiuta a non sentirci "primati" superiori con l'esclusiva di possedere un'anima. Leggi Cartesio e renditi conto dell'ignoranza che quast'uomo ha portato nel mondo. Cosa ti devo dire sulla compatibilità del percorso cristiano e di ricerca scientifica spirituale che conduco? Per me non sussistono veti, censure, scomuniche e nemmeno inferni e guarda che sono un Templare anche se un poco scanzonato ed irriverente, ma di animo profondamente buono. Buona Vita Angelo Simon Bona


































