Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Robin Williams
Risposta a: Alberto e bina - 14/08/2014
Good morning, Doc! R. Williams, dopo averci aiutato a valorizzare la bellezza dei sentimenti (La poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore: sono queste le cose che ci tengono in vita, L'attimo fuggente), dopo averci ricordato la importanza di andare oltre il conformismo, per guardare la vita con altri occhi (Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse) e dopo averci fatto incontrare Whitman (O Capitano! Mio Capitano!) e Thoreau (Volevo vivere con saggezza e in profondità. Per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto), ci ha fatto anche versare lacrime di commozione e di felicità, volando alla riscoperta della gioia (Vivere può essere un'avventura straordinaria!, Hook); e dei sentimenti (La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto, Al di là dei sogni). Ciao Capitano, mio Capitano...e grazie di questo bel viaggio! Alberto e Bina
Risposta:
Cari Alberto e Bina, ognuno di noi ha un libero arbitrio, ma la depressione puó essere cosi' grave da cancellare la scelta di vivere. Mi sono chiesto quanta Luce fosse rimasta nel suo cuore e credo che se avesse avuto 89 ng/ml di vitamina D forse avrebbe continuato a vivere. Ciao Robin, ci hai donato delle perle di gioia e questa tua scelta è soltanto un sintomo che ognuno di noi puó manifestare lungo la tortuosa strada della vita. Grazie per la vitalità, la magia, l'Amore che ci hai donato ed ora che sei nel limbo dell'Uno ricordati un'altra volta di nutrirti ogni giorno di Luce. Ciao Capitano, mio Capitano. Buona Vita Angelo Bona


































