Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Lipnosi evocativa oltre l'ipnosi regressiva
Risposta a: Teresa - 19/08/2014
Buongiorno dott. Bona, ho letto l'email dove fa la differenza tra ipnosi regressiva e ipnosi evocativa. Allora l'ipnosi regressiva attuale è soltanto spettacolare e non terapeutica? E' così che devo intendere? La terapia si fa tramite l'ipnosi evocativa che è il suo nuovo metodo? Grazie Teresa
Risposta:
Cara Teresa, l'ipnosi evocativa è il termine accettato dalla comunità scientifica ed è riferito alla terapia individuale. Si dice "evocativa" perchè nell'inconscio non esiste una cronologia e quindi non è possibile parlare di regressione. L'inconscio è atemporale ed eterno e le "vite" possono essere evocate in noi perchè sono ancora presenti nella atemporalità del Sè. Quindi vada per l'ipnosi evocativa il termine che soppianterà presto quello ormai superato di ipnosi regressiva. Buona Vita Angelo Bona


































