Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
fobia delle altezze
Risposta a: Stefania - 20/08/2014
Gentile dott. Angelo Bona, mi chiamo Stefania e sono di Ancona. Il mio problema è una fobia delle altezze (dicono associato a disturbo ossessivo compulsivo) che mi impedisce di andare ai piani superiori. Ho un problema di ipotiroidismo e la vitamina D risulta un po' bassina. Non ne posso più...ho girato tanti medici...endocrinologi, psichiatri, psicoterapeuti...non ne vengo fuori. Lei curerebbe anche la tiroide oltre che la fobia? Non per ultimo (ma molto importante per me)...a che piano si trova il suo studio? Grazie di cuore. Stefania
Risposta:
Cara Stefania, fino ad oggi si faceva o psicoterapia o ipnosi regressiva. Oggi si deve fare un TAGLIANDO iniziale per valutare appunto intestino, tiroide, vitamina D ecc e poi ipnosi evocativa regressiva. Non ha senso stare in psicoterapia dieci anni non sapendo che si ha la vitamina D sotto i tacchi. La vitamina D non deve essere bassina. C'è un valore preciso di 70 ng/ml che dobbiamo avere tutti per produrre serotonina dal gene TPH2. Moltissimi non lo sanno e deridono gli esami sulla D. L'ipnosi evocativa e il riequilibrio della tiroide e della vitamina D riducono i tempi della terapia e divengono alleati vincenti per un fine terapeutico. Non rimanere in psicoterapia dieci anni con la vitamina D scarca. Altrimenti continuerai a non stare bene. Buona Vita Angelo Bona
tel 3279011694


































