Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
sèettacolo e terapia
Risposta a: Renata - 21/08/2014
Buon giorno, le scrivo già conoscendo da anni attraverso Brian Weiss ed i suoi splendidi libri sulla' ipnosi regressiva"che significa in psicologia: Ritorno a fasi precedenti dello sviluppo psichico e che sarà sostituito come dice lei dalla parolina "evocativa". Lei si esprime così in una sua risposta: "I meeting poi saranno tenuti quasi sempre da persone non qualificate."..."Guarda la differenza tra lo spettacolo, la fuffaipnosi e la vera ipnosi regressiva evocativa terapeutica che pochissimi praticano." Non credo sia sempre così, credo sia difficile affidarsi ad un serio terapeuta per una ipnosi regressiva, ma credo anche che la gente sia sciocca che non sa usare un vocabolario o più vocabolari anche su internet per capire che non c'è differenza tra regressiva ed evolutiva in psicanalisi, specialmente se si crede alle vite precedenti, all'evoluzione dell'anima ed al significato unico e non modificabile di KARMA. Buon lavoro, con stima Renata
Risposta:
C'è differenza tra chi fa spettacolo e chi fa terapia. Buona Vita Angelo Bona


































