Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Tagliando, tiroide, farmaci ecc.
Risposta a: Stefania - 30/08/2014
Gentile dott. Bona, dopo che si effettua un tagliando, come requilibra la tiroide tramite farmaci classici o alternativi? Grazie di cuore. Stefania
Risposta:
Cara Stefania, dopo il TAGLIANDO di cui lascio il link, la tiroide viene riequilibrata soggettivamente, individualmente. Non sempre è necessario prescivere ormoni che comunque devono essere somministrati al minimo dosaggio utile. La vitamina D è un portentoso ormone tiroideo che riduce il dosaggio di levotiroxina. Il selenio è fondamentale, valutare la permeabilità intestinale è fondamentale, l'alimentazione è fondamentale ecc. Non posso scriveri un trattato di terapia tiroidea. Sappi che non amo i farmaci e che il riequilibrio tiroideo dipende da cento fattori tra cui anche il peso corporeo, lo stile di vita. Non c'è quindi una cosa da fare, ma tante e se ci vediamo le apprenderai. Buona Vita Angelo Bona
tel 3279011694


































