Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Cagliari e l'ipnosi regressiva evocativa
Risposta a: Maria grazia - 30/08/2014
Buongiorno, purtroppo sono lontana da Milano, vivo in Sardegna, ho bisogno di sapere se a Cagliari ci sono bravi terapisti che praticano l'ipnosi regressiva. Grazie Mille! Maria Grazia
Risposta:
Cara Maria Grazia, rispondo anche a te le stesse cose. In Italia non esistono scuole serie di ipnosi evocativa regressiva. Non lo dico con presunzione. E' realmente cosi'. Conosco chi tiene queste scuole e non mi iscriverei nemmeno se mi pagassero loro. Resta l'AIIRe, ma è sopra Como, a Vacallo ed i colleghi fanno fatica a fare dei viaggetti una volta ogni due mesi. Li vedo svogliatissimi, stanchi e failmente demotivabili. Per formare qualcuno in ipnosi evovativa regressiva ci vuole una predisposizione notevole e rarissima. Per il resto è fuffa molto pericolosa. Con questa sincerità mi attiro le ire funeste quotidiane di tutti coloro che vogliono fare tutto quello che gli pare senza limiti e naturalmete praticare anche fuffa ipnosi regressiva senza alcuna qualifica e supervisione seria. Poi la gente ci casca e se va male mi ritornano in studio con delle gravi problematiche ed un blocco sulle induzioni successive. Pensa di andare da un dentista che non ha fatto una scuola seria e che ti cava un dente rompendolo. Dopo se trovi un dentista bravo fai fatica ad aprire la bocca. Questa è l'Italia della fuffa ipnosi regressiva, degli show, della sleep fast food ipnosi e dell'immenso marketing fuffico che ci gira attorno. In Sardegna non c'è un collega che si sbatta per tre anni per imparare (se ha l'attitudine) a fare ipnosi evocativa eregressiva. Buona Vita Angelo Bona tel 3279011694


































