Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
paziente epilettica che non conosco e ipnosi regressiva evocativa
Risposta a: Stefano - 09/09/2014
Salve Dott.Bona, la faccio in breve se riesco perché il problema è complesso.La mia fidanzata ha 30 anni soffre di epilessia (sindrome da dejvou) ha dei piccoli svenimenti non è una epilessia convulsiva. Vorremmo avere dei figli ma lei ha molte paure anche se i medici dicono che si può fare basta programmare la gravidanza.Premetto che sua madre è iperprotettiva nei sui confronti e secondo me la influenza molto, la fa vivere nell'ansia di stare male.Secondo lei l'ipnosi potrebbe sbloccarla e farla vivere in modo sereno?( premetto che all'età di 15 anni circa ha subito un grave incidente stradale sbattendo violentemente la testa sul cruscotto e dopo qualche anno sono affiorati i problemi)
Risposta:
Caro Stefano, non conosco la tua fidanzata, non ho in mano esami di laboratorio e diagnosi precedenti. La diagnostica è fondamentale per fare terapia. Non esiste l'una senza l'altra. Un focolaio epilettico è dal mio punto di vista una controindicazione all'ipnosi regressiva evocativa. Se vuoi fissare un TAGLIANDO per la tua compagna ti sapro' essere piu' chiaro. Buona Vita Angelo Bona


































