Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
27enni in grave difficoltà e ipnosi regressiva evocativa
Risposta a: Giuliana - 11/09/2014
salve ,dottor bona mi scusi , ma non sono molto pratica del pc.mio figlio si chiama paolo ha 27 anni ,soffre di disturbi notturni ,al risveglioe sempre molto stanco ,molto molto nervoso.la sua vita e complessa e non sto ad elencarle le sue nevrosi paure ,tali che a volte ha perso il lavoro causa le sue paure .non ha voluto continuare gli studi ed oggi si deve accontentare di quello che trova .ora da qualche mese dopo un lungo riposo forzato ,e riuscito ad avere un lavoro.penso che mio figlio abia bisogno del suo intervento , e da tempo che gli dico prova con l ipnosi ma sino ad oggi non sapeevo a chi rivolgermi.mio figlio e nato lo stesso giorno che e morto mio fratello .prim della sua nascita l avevo sognato mio fratello che tornava a casa da un sentiero dove da piccoli andavamo a giocare,eravestito di bianco e quando apri la porta una luce immensa entro .ero felice e piangevo e lui mi disse di non piangere piu perche lui era tornato.asciugandomi le lacrime .ecco mi piacerebbe avere
Risposta:
Cara Giuliana, mi stai descrivendo una situazione drammatica che incontro tante volte durante la mia giornata. La generazione dei giovani adulti è in gran parte completamente sbandata. questa sociètà ipercompetitiva li emargina ammesso che non siano dei geni informatici o tecnici. Moltissime telefonate di madri come te mi arrivano quotidianamente. Esiste una epidemia di depressione generata volutamente nei giovani per emarginarli dal potere. Questi ragazzi hanno le porte chiuse appena si "incartano" psicologicamente. E' capitato anche a me di attraversare un periodo difficile tra i diciotto e i vent'anni. Non riuscivo piu' a studiare ed ero molto angosciato. Ai miei tempi la società era meno malata e un giovane poteva recuperare. Oggi se non bruci le tappe sei fuori e diventi un nessuno che deve rincorrere lavoretti cinesi. Ho intenzione di pubblicare un post su questa epidemia di emarginazione. Tuo figlio non puo' essere spinto da te a venire in terapia. Quando mi trovo davanti un giovane spinto dalla mamma non ottengo nessun risultato. Deve essere lui che decide di svegliarsi e responsabilemente di fare una cura con l'ipnosi regressiva evocativa. Buona Vita Angelo Bona
tel 3279011694


































