Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
un mondo cosi' profondamente rettiliano
Risposta a: Francesca - 17/09/2014
Caro Angelo, sono appena tornata dalla Sicilia e ho ancora negli occhi il sole acceccante, i colori intensi, i profumi, il mare infinito Ho pianto nel vedere greggi di pecore pascolare attorno a me, mi svegliavo presto al mattino per sentire il gallo cantare e mi piaceva cullarmi al suono dei campanacci delle mucche tenute da un pastore nelle vicinanze di casa. Il percorso con te mi sta rendendo piu' sensibile anche nei confronti della natura che e' parte di noi e noi parte di essa indistintamente. Mentre tornavo ho letto un articolo che girava su facebook di un tizio che s'indignava per il risalto dato alla notizia dell'Orsa Daniza uccisa mentre per le suore in Burundi per es. l'attenzione era stata minore. Sosteneva che la vita umana fosse comunque piu' importante di tutte le altre. Mi sono sentita male, l'ho trovato di un'arroganza illimitata eppure e' cosi' che la maggior parte della gente ragiona ancora... e' dura sopravvivere ad un mondo cosi' profondamente rettiliano. Un abbracc
Risposta:
Cara Francesca, questo mondaccione rettiliano è fatto cosi'. C'è gente che si sveglia alla mattina già feroce per un mancato controllo dell'R-cortex e cerca cavillosamente il modo di scaricare le proprie amigdale sugli altri. Basta un direttore di un ufficio rettiliano per sconvolgere la vita di una tribu' di impiegati per anni. Purtoppo i rettiliani tendono alla leasership ed al potere ed è per questo che salgono in politica, nelle religioni, negli eserciti gli scalini della società. Questo dramma genera i conflitti, le guerre, i 100 paperoni mondiali. I mammiferi/limbici non tendono al comando, ma la società dovrebbe essere assolutamente guidata da loro. Non si è mai visto pero' un varano che cede il passo ad una gazzella. se la incontra la sbrana. Per questo mi sono ritirato su una collina il piu' possibile fuori da ogni politica, lobbies, religione, partito e perchè no medicina rettiliana. Buona Vita Angelo


































