Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
affetta da miastenia gravis
Risposta a: Cristina - 17/09/2014
Caro Angelo, sono affetta da miastenia gravis da circa 30 anni, con fasi alterne tra debolezza cronica e un relativo stato di benessere. Posso testimoniare che da quando assumo la vitamina D, sotto controllo del mio neurologo, anche lui un temerario come te, e il livello della stessa si è' attestato intorno ai 70, la mia salute e' notevolmente migliorata. Non ho più bisogno di mestinon, e conduco una vita assolutamente normale. Purtroppo, i medici bravi e competenti sono pochissimi. Mi considero una privilegiata ad aver conosciuto te e lui (che opera negli USA perché in Italia e' stato bandito). Un saluto con grande affetto. Cristina
Risposta:
Cara Cristina, la vitamina D è importantissima nella miastenia grave e in tantissime patologie. Questo crea panico per il business di lobbies che lucrano sulla malattia della gente. Non ho paura di dire la verità e certamente sono un tipo scomodo. Non ho dietro nessuno. Sono solo con la mia coscienza e per questo faccio il medico. Non mi meraviglio che sia scappato negli USA o a Timbouctou. In diverse occasioni ho dovuto superare notevoli difficoltà rettiliane lungo la mia professione. Comunque i miei pazienti mi seguirebbero anche nell'area 51 del Nevada. Buona Vita Angelo Bona


































