Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ipotiroidismo primario e buon tagliando
Risposta a: Hannah - 19/09/2014
Buongiorno Dott. Bona, sono una donna di 38 anni affetta da ipotiroidismo primario da almeno 5 anni, lo stavo "curando" con Eutirox 125 ma visti gli scarsi risultati sono passata alla Tiroide secca Nature Throid. Lei che ne pensa della Tiroide secca? La ringrazio
Risposta:
Cara Hannah, ti consiglio di fare il TAGLIANDO perchè occorre analizzare una serie di parametri tiroidei. Ad esempio a vitamina D lo considero il terzo ormone tiroideo otre l'fT3 e l'fT4. Importantissimo è il selenio che facilita il passaggio da fT4 a fT3 la forma attiva essendo necessario un selenioenzima. Ancora l'aminotirosina è un amminoacido essenziale per la tiroide ecc. Ci sono tante cosine da sapere sulla tiroide. Mi farebbe piacere che mi portassi anche una ecografia tiroidea e paratiroidea. Buon TAGLIANDO Angelo Bona
tel 3279011694


































