Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Vitamina D e antidepressivi
Risposta a: Anna maria - 06/10/2014
gentile professore, sono venuta da lei a maggio e mi ha consigliato di assumere vit.d la ringrazio infinitamente in quanto da quando ho iniziato a prenderla mi sento molto meglio ed ho sospeso completamente gli antidepressivi. ad agosto ho fatto gli esami del sangue ed è risultata a 54. le volevo chiedere ogni quanto tempo devo fare il controllo e per quanto tempo la devo assumere. in attesa di una sua cortese risposta le porgo cordiali saluti. Annamaria
Risposta:
Cara Anna Maria, riesco quasi sempre a togliere gli anti depressivi come nel tuo caso. Il valore di vitamina D è ora discreto, ma non ancora ottimo. Preferisco che ne parliamo insieme. Il dosaggio deve essere individuale e ti devo fare delle domande. Non si può dire ..."prendine così o casà". Il dosaggio di vit D dipende soprattutto dal microbiota intestinale e dalla dieta. Ne parlerà diffusamente Barbara al congresso del 12 ottobre. Buona Vita Angelo Bona
tel 3279011694


































