Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Il bene e il Male
Risposta a: Giovy - 03/03/2009
Gentilissimo Dott Bona, spesso lei afferma tra le risposte e anche nei suoi libri che il satana non esiste. So anche che lei pur non mettendosi dalla parte di nessuna religione afferma che Gesù Cristo sia stato il migliore maestro d'amoredi tutti i tempi! Immagino quindi che abbia letto il vangelo e abbia letto anche che Gesù scacciava i demoni e fu lui stesso tentato da satana per 40 giorni prima che fosse ucciso? La Madonna che appare a Medjougorie conferma la presenza di spiriti malvagi che ci tentano e che satana riesce ad ammaliare soprattutto quelli che non credono che l'inferno esiste. Non le scrivo queste cose per spirito di polemica ma perchè ho molta stima di lei e vorrei che ci riflettesse un pò e poi mi mandi una risposta anche privata! Io prego molto e pregherò nche per lei. Grazie
Risposta:
Cara Giovy, se esistesse oggettivamente il diavolo lo avrebbe creato Dio e dall'Amore non penso possa nascere il Male. L'ombra del Bene è dentro ogni essere e siamo noi che generiamo il nostro personale inferno. Ti chiedo se nel sogno hai mai incontrato un demone o uno spirito del Male. Era un sogno vero? E mentre sognavi ci credevi? Bene, che differenza c'è tra il sogno e la vita? Anche nella vita possiamo proiettare al di fuori di noi gli archetipi dell'ombra. Buona vita Angelo Bona


































