Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
diventare luminosa nell'attesa della partenza
Risposta a: Paola ts - 29/10/2014
Che bella la tua risposta a Luigi (rivoluzione). Ho letto il libro e lo sto rileggendo, ma ora il finale l’ho capito meglio. Il mondo cambia se cambiano i cuori delle persone. Sono convinta che non si può imporre a nessuno di trasformarsi, la spinta deve arrivare da dentro e una massa critica che aumenta può aiutare a far “accadere” i cambiamenti. Ci sono i cicli nella storia umana, che tornano incessantemente, abbiamo avuto età dell’oro e periodi cupi, forse ci vorranno eoni prima di affrancarsi da questa scuola, perciò penso che succederà quello che c’è scritto nel libro. Si dice che bisogna imparare dal passato per non ripetere gli stessi errori, ma noi umani siamo “de coccio” e la strada è ancora lunga. Però non sono spaventata, non temo il futuro e l’idea di tornare “a casa” è dolce e invitante come una sirena di Ulisse. Mi sto preparando con il percorso che sto facendo con te e anch'io spero di diventare luminosa nell'attesa della partenza. Un abbraccio affettuoso
Risposta:
Cara Paola, per prepararsi alla partenza dobbiamo alleggerirci di tutti i possibili fardelli e tu lo stai facendo. La Profezia del bambino dei diluvi dovrebbe essere sempre riletto. Tra le ppieghe del racconto ci sono segreti importanti. Buona Vita Angelo Bona
tel 3279011694


































