Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Omicidi amigdale Vitamina D e ipnosi regressiva evocativa
Risposta a: Mammina - 31/10/2014
Buonasera dottore ho appena sentito le notizie catastrofiche del Telegiornale e mi chiedevo: ma per risolvere questi omicidi dei quali tutti si proclamano innocenti non si potrebbe usare l'ipnosi? Se per esempio il signor bossetti lo facesse potrebbe ricostruire quel drammatico giorno e capire se è veramente innocente o mente spudoratamente! Perché l'ipnosi regressiva non è usata come "macchina della verità"??? P.s. il suo libro è bellissimo
Risposta:
Cara mammina, dentro di noi come ho scritto tante volte esistono degli hard disk con memorie arcaiche e istinti di morte e di violenza che provengono dalla profondità del nostro DNA e delle nostre esistenze precedenti. Purtroppo il "cobra", il "varano", la "tigre" possono liberarsi dentro di noi ed aggredire una vittima inerme. Perchè questo non accada occorre che i nostri neurotrasmettitori cerebrali, la serotonina, la vitamina D ecc siano in equilibrio. La Medicina Psicosomatica e soprattutto la PNEI psiconeuroendocrinoimmunologia che pratico nel mio studio riequilibrano i mondi segreti della rabbia e della paura. Naturalmente la ipnosi regressiva evocativa è fondamentale per scaricare le amigdale dalle tensioni e dagli istinti primordiali. La psicoterapia sta per trasformarsi profondamente ed il caro vecchio Freud deve aggiornarsi con corsi fondamentali di Formazione Continua. penso abbia molto bisogno di ECM. Buona Vita Angelo Bona
tel 3279011694


































