Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
boicottaggio della vitamina D
Risposta a: Paola ts - 01/11/2014
Caro Angelo, sempre a proposito di boicottaggio dei laboratori sulla vitamina D, ti racconto il finale. Ho trovato un laboratorio che la misura fino a 126, meglio di niente, anche se per arrivarci devo farmi una buona mezz'ora di auto!! Il primo laboratorio, dopo la mia risposta "pepata", nella quale facevo presente che cmq loro espongono dei valori di riferimento che inducono a pensare che siano in grado di misurarla correttamente e tali valori indicano anche qual'è il valore di tossicità, mi ha risposto testualmente per mail "Le cose non stanno come dice Lei. Comunque su una cosa ha ragione e cioè toglieremo il valore di tossicità che non è previsto dal metodo e dalle linee guida". No comment, perchè anch'io, tendenzialmente, sono educata.....
Risposta:
Cara Paola, stanno entrando in fibrillazione. Sta crescendo la consapevolezza sul microbiota e sulle fondamentali doti della D anche come "pappa" dei batteri intestinali. Sta nascendo forte la coscienza della nutrimicrobiotagenomica che Barbara pratica ogni giorno. Come faranno a vendere i loro farmaci? Come faranno a dire che il microbiota non viene annientato dai farmaci? I laboratori stanno fibrillando. Tra poco nessun laboratorio eseguirà tranquillamente il dosaggio di 25OHD. Buona Vita Angelo Bona


































