Ipnosi regressiva in diretta
Xenoglossia e il tempio di Kukulkàn
23/01/2013
Cari amici favolosissimo!!!!! Ho appena salutato XX un paziente che si è identificato in un guerriero Maya, durante la trance Franco improvvisamente sobbalza e inizia a parlare concitato.
Testo dell'ipnosi regressiva
"IAKU' IADA' NAMA..... NAMA.... IAKU' NIA' NAMA IA IAKU'!......."
Continua con fonemi incomprensibili, come se declamasse.
Poi si acquieta.
Al risveglio nega di avere parlato dimostrandomi che la xenoglossia era DOC e invece ricorda di essere disceso dai gradoni di un tempio.
"Stavano facendo un sacrificio umano... scendevo i gradoni del tempio e mi tenevano fermo un uomo a testa in giù. L'ho ucciso con un coltello... l'ho infisso nella schiena, eravamo vicini ad un totem di pietra. Ero vestito con un mantello da cerimonia con una specie di corona in testa. Le persone erano tutte inginocchiate con il capo rivolto in basso..."
Favolosissimo, no? Sono le 20.32 e l'ultimo paziente ha fatto un bel regalo a tutti. Una xenoglossia, cioè parlare una lingua sconosciuta in amnesia ipnotica totale e poi ricordare i particolari senza amnesia del luogo e degli eventi della trance non è cosa di tutti i giorni.
Poi Franco mi dice che il tempio aveva dei gradoni particolari. Apro il computer e gli faccio vedere alcuni templi simili alla descrizione. Giunti al tempio di Kukulkàn a Chichè Itzà esplode in un grido. "Eccolo, è proprio quel tempio di prima!!!".
Ho ancora i brividi di gioia. Sono felice e spero di rendere felici tutti voi.
Buona Vita,
Angelo Bona
News ed informazioni utili
Dr. Angelo Bona
Via Andrea Costa, 73
40134 Bologna
Tel per appuntamenti in studio: 327 90116 94
Scrivetemi a angelobona1@gmail.com
Buona vita,
Angelo Bona