Ipnosi regressiva in diretta
Lo zio Gianni
30/01/2013
Cari amici, ecco una nuova ipnosi regressiva nella quale Guido fa i conti con la propria insicurezza determinata da un cattivo rapporto con il Padre attuale che l'ha sempre giudicato e criticato.
Testo di ipnosi regressiva
" Vedo un uomo, un signore con la tuba...ha una veste molto...usuale nell'800. E' anziano, avrà 70, 75 anni capelli bianchi, ricci con una leggera barbetta, una cappa sulle spalle...un abbigliamento scuro".
" Che cosa fa quest'uomo?"
" Mi osserva, ha uno sguardo profondo...mi guarda in modo indagatorio...mi scruta".
"E tu chi sei?"
"Ci sono altre persone che si muovono attorno, sono giovane con i baffi...ho un gilet marron, una camicia bianca..."
" Lui chi è, prova a chiederglielo"
" Gianni...lo zio Gianni. Ci troviamo in un ufficio, un magazzino...muove delle cornici, dei quadri. Zio Gianni controlla quello che faccio. Ho molto rispetto di lui e mi affascina perchè è molto carismatico e saggio. Mi fa piacere essere guidato da lui..."
" Come da un padre?"
Chiedo provocatorio per saggiare la reazione di Guido.
"Mio padre è morto e non sono riuscito a dirgli tutto cio' che tenevo dentro di me..."
Nella vita attuale il padre è vivente.
Guido si commuove.
"Mi ha sempre criticato, umiliato, mentre zio Gianni è sempre pronto a consigliarmi. Mi sento piccolo nei suoi confronti"
" Quanti anni hai?"
"36"
Guido ora ha 45 anni.
" Zio Gianni non mi giudica duramente come mio padre, ma se mi riprende lo fa per farmi crescere"
" Forse pero' non sei completamente cresciuto...una parte di te è rimasta un bambino e questo zio alter ego ora devi rielaborarlo per non continuare ad avere un rapporto di sfiducia nei tuoi confronti. e' arrivato il momento di diventare grandi"
" Ho paura di crescere, di perdere il suo appaggio"
Intervento terapeutico
" Ora è giunto il momento di crescere, di mantenere lo zio alter ego solo come un punto di riferimento, ma devi diventare un uomo. Vieni usciamo dal magazzino, accetta di intreprendere il cammino della tua vita. Io ti do' la forza iniziatica di sentirti adulto, ho fede che ci riuscirai.
Considerazioni finali
Credo che Guido abbia necessità di ulteriori rafforzamenti della sua autostima e del suo coraggio di vivere da adulto. Ho semplicemente iniziato a metterlo di fronte a sè stesso ed alla sua responsabilità di non dipendere dal sostegno degli altri.Probabilmente il karma della figura autoritaria e negativa paterna è stato replicato anche in questa vita. Zio Gianni è una sorta di alter ego custode che lo protegge , ma non lo fa crescere.
Buona Vita Angelo Bona
News ed informazioni utili
Dr. Angelo Bona
Via Andrea Costa, 73
40134 Bologna
Tel per appuntamenti in studio: 327 90116 94
Scrivetemi a angelobona1@gmail.com
Buona vita,
Angelo Bona