Ipnosi regressiva in diretta
Il paese delle donne
07/02/2013
Cari amici, Paola in ipnosi regressiva rivive un momento della propria infanzia seguito da un viaggio in un atempo storico pregresso a questa vita. Nella esistenza reale è una donna di 52 anni con alle spalle diverse delusioni affettive, ma comunque non è depressa.
Testo della ipnosi regressiva
" Sono nella mi acamera da letto...ho circa dieci anni e mia madre sta protteggendomi perchè mio padre mi vuole menare...si è incavolato nero...Mia madre chiude a chiave la porta della camera e ci barrichiamo dentro...ora è cambiato tempo sono in un paese antico...su una collina con una stradina di ciotoli. E' un borgo, molto carino dell'800...ci sono dei porticati e tante donne indaffarate. Non si vedono uomini. E' un paese rallegrato da donne...sono semplici, ma solidali. Hanno degli abiti marron e dei grembiuli bianchi davanti...delle sottanone larghe...molto sveglie, vivaci...ridono e sono allegre.vendono il pane, fanno le fornaie, lavano i panni...vendono la frutta, la verdura..."
" Gli uomini sono assenti?"
" Non si vedono, ma so che ci sono, è come se fossero pigri. Non si impegnano, non sono responsabili...non danno una mano alle donne"
" Non si dedicano al lavoro dei campi?"
" Poca roba, si a volte aiutano, ma le donne coltivano gli orti e la terra. Gli uomini perdono tempo nelle betole, nelle osterie".
" Ma sono tutti cosi'?
" La responsabilità di questo borgo é delle donne..."
" Ci sono dei bambini?"
" Si, giocano, corrono e le donne fanno loro scuola,,,le donne prendono le decisioni importanti...si riuniscono, fanno incontri...gli uomini sono come stanchi...pigri e delegano...è il paese delle donne".
Commento post ipnosi regressiva
Chiedo a Paola cosa ne pensa dei contenuti di questa regressione.
" Forse dipende dal rapporto con mio padre e dalle mie esperienze sentimentali negative. Ho sempre idealizzato l'uomo ed ora è caduto dal piedistallo. Mi diverto a stare con le donne. Non trovo uomini divertenti e in vita mia ho trovato pochissimi uomini che mi hanno reso felice. Ricordo solo un grande amore con un uomo che mi ha fatto divertire e ridere tanto. Gli uomini mi piacciono, ma forse li vedo per quello che sono. Con gli esempi dei politici ho perso molto la stima di tutti loro e credo che la mia regressione sia la mia speranza di una società nuova e perchè no guidata dalle donne".
Buona Vita Angelo Bona
News ed informazioni utili
Dr. Angelo Bona
Via Andrea Costa, 73
40134 Bologna
Tel per appuntamenti in studio: 327 90116 94
Scrivetemi a angelobona1@gmail.com
Buona vita,
Angelo Bona