
News, comunicazioni, articoli
IPNOSI ROMA
(15/01/2014)
Cari amici, per chi abita a Roma, Napoli, Bari, Palermo diventa difficile raggiungermi mensilmente per praticare una terapia con l'ipnosi o con l'ipnosi regressiva. Il mio studio è a Vacallo, vicino a Como.
Vi presento pertanto una nuovissima metodica di ipnosi profonda con sedazione, efficace per alcuni pazienti particolarmente lontani logisticamente. Sto parlando della PASH. Simpaticamente ed in slang PASH significa "infatuazione" e cio' collima metaforicamente con il termine trance. La PASH, Personality Analysis with Sedative Hypnosis è l'equivalente dell'ipnosi regressiva.
Urge un chiarimento. Utilizzo questa tecnica in casi specifici, in pazienti molto difesi o lontani logisticamente dal mio studio, mentre effettuo come sempre ipnosi regressive spontane senza farmaci nell'80% dei casi.
Un buon 20% di pazienti è particolarmente difeso nei confronti di una trance spontanea. La mente razionale non molla e la corteccia cerebrale, prevalendo sulle parti più antiche del nostro encefalo, occlude il passaggio al mondo dell'Oltre. In questi casi, propongo una blanda sedazione farmacologica, che eleva moltissimo le potenzialità di induzione in trance.
Cosa è la PASH?
In cosa consiste la PASH (Personality Analysis with Sedative Hypnosis)?
1. Il paziente (dopo avere firmato un consenso informato) assume un dosaggio minimo di sedativo ipnotico ad ultrabreve durata d'azione un'ora e mezzo prima della induzione ipnotica.
2. Questa "PRE-TRANCE" esalta tantissimo la potenzialità del soggetto di raggiungere un'ipnosi molto profonda con amnesia totale al risveglio
3. Durante la trance profonda il paziente evoca personalità multiple (vite precedenti) ed è possibile ricodificare profondamente inuclei tematici conflittuali karmici in totale assenza di interferenza della corteccia cerebrale e delle facoltà razionali di veglia. Il terapeuta riesce quindi ad operare con una ricodificazione molto intensa sul "sistema operativo" del disturbo psicologico-spirituale, con ottime chance di risoluzione.
4. Anche l'analisi psicoterapeutica dinamica dei contenuti della vita attuale risulta estremanete facilitata dalla sedazione-ipnotica permettendo di rintracciare e rielaborare nuclei conflittuali profondi anche di questa vita,
5. Il paziente viene registrato durante l'ipnosi e può riascoltarsi in seguito durante un appuntamento successivo.
E' possibile anche per pazienti molto lontani riascoltare il materiale derivato dalla PASH tramite Skype ed analizzare e rielaborare il contenuto anche da casa. Immaginate quindi come cio' faciliti il trattamento senza frequenti viaggi.
A chi è rivolta la PASH?
Non tratto con la PASH il 70% dei soggetti che entrano spontaneamente in ipnosi profonda senza l'uso di alcun farmaco. Ho iniziato a praticare la PASH venticinque anni fa mentre mi stavo specializzando in anestesiologia e non ci sono effetti collaterali e problemi di sorta.
1) Prima visita: Non avvio immediatamente alla PASH i soggetti, ma ne valuto prima l'attitudine ad durante la prima visita. Avvio alla PASH pazienti che vengono da molto lontano (Sud America, USA, Brasile, Inghilterra, Francia, Roma, Napoli, Palermo ecc..) e che comunque svolgono una prima dettagliata visita psicosomatica e di orientamento spirituale alla PASH.
2) Dopo la prima visita è possibile anche a distanza di mesi svogere la PASH. Il tempo richesto è di quattro ore tra sedazione e regressione ipnotica registrata. Il soggetto al risveglio non puo' guidare una vettura, ma se viene da solo puo' prendere un taxi, un treno, un aereo dopo due ore dal risveglio.
Basta quindi una visita iniziale per capire insieme come orientarci nel trattamento e se ricorrere alla PASH.
Non viene utilizzato un narcotico per questo intervento, non ci si deve assoggettare a farmaci "pesanti": un blando sedativo-ipnotico preso per bocca, senza siringhe o flebo, favorisce il superamento delle barriere della nostra corteccia raggiungendo l'obiettivo di aprire lo scrigno del Sé.
La sedazione corticale comporta un default, cioè una inibizione delle facoltà razionali e una attivazione intra ipnotica dei centri sottocorticali.
Al risveglio
Il paziente esce sorridente con le proprie gambe dal mio studio senza ricordare assolutamente quanto è accaduto.
Non mi sembra che nessuno al mondo abbia mai utilizzato questa tecnica per facilitare l'ipnosi e l'ipnosi regressiva e quindi metto un copyright © su questa semplice ma utilissima metodica.
Risulta molto facile anche per me un lavoro di questo tipo, con un soggetto che mi apre i cancelli dell'inconscio senza ergere alcuna difesa.
Rielaborazione dopo la PASH
Dopo una PASH rivedo il paziente per uno o piu' colloqui di rielaborazione dei contenuti emersi ( anche tramite Skype) ed è meraviglioso assistere al suo stupore mentre ascolta la registrazione ed enuclea le dinamiche profonde. La registrazione mi permette di far riascoltare un certo passo importante diverse volte per approfondirne il contenuto.
La fase di abreazione non è inibita dalla sedazione che è realmente minima e quindi il veliero dell' ipnosi procede senza alcuna difficoltà o avaria.
Credo che la PASH sia una profondissima tecnica rapida di enucleazione e rielaborazione di un conflitto profondo
Per informazioni e richieste di PASH potete telefonare allo 327.9011694. Dalla Svizzera componete il 0799575768
Dott. Angelo Bona, medico, psicoterapeuta ASP
Spec. FMH Anestesiologia SSAR/SGAR
F.A. Med. Psicosomatica e Psicosociale ASMPP/SAPPM
Exp. Medicina Preventiva e Anti Aging SMAISI
Exp. Omeopatia Classica EMR/RME
Presidente A.I.I.Re. Ass. Italiana Ipnosi Regressiva
Membro A.S.C.H. American Society of Clinical Hypnosis
Membro S.I.I. Società Italiana di Ipnosi
Via Rossolino 2/A Vacallo. A mezz'ora da Milano, a cinque minuti dal Lago di Como, a venti minuti da Varese, a cinque minuti da Mendrisio, a due minuti da Chiasso, a un quarto d'ora da Lugano CH.
Buona Vita,
Angelo Bona