Poesia
Autore: Francesca (20/07/2006)
PENSIERO COSTANTE (A MIO PADRE)
Se solo per un attimo potessi averti accanto Ti stringere e ti ascolterei come non ho mai fatto Poi ti parlerei di me, della mia vita, Delle strade che ho percorso e dei volti che ho incontrato.
Ti porterei nelle mie passioni e nei miei tormenti, Ti aprirei il mio cuore per farti vedere le mie fragilità, Mi mostrerei meno pudica, Ti verserei addosso un fiume di vissuto e come una sconosciuta mi ripresenterei.
Ma l' istante dopo vorrei ascoltare
La musica che ha accompagnato il tuo cammino, I tuoi timori la tue delusioni.
Ma soprattutto i tuoi amori,
Ascolterei i tuoi entusiasmi di gioventù, I tuoi tuffi nel Tevere della brama, I sorrisi che ti hanno accolto Il tuo lavoro nel sudore.
Vorrei sentirti dire tutta la tua felicità.
Io ti direi, prima di congedarci, che
Mi sono accorta di non aver avuto abbastanza tempo, Che avrei potuto dedicarti maggior attenzione, Che non avrei potuto desiderar di meglio, Perchè tu sei in me e io in te, Tu la mia storia, io il tuo futuro.
Ho scoperto una cosa,
Che il bene non scalda il cuore,
Brucia.
Indietro

































