Non se ne parla, non lo devi sapere, ma io te lo dico lo stesso! La meditazione e l’ipnosi attivano la tua immunità agendo su diversi meccanismi delle tue difese e risposte immunitarie.
Nell’articolo che ti indico si afferma che la meditazione praticata con costanza agendo sull’asse neuroendocrino ha effetti positivi sull’immunità.
La meditazione praticata con regolarità produce effetti positivi quali:
1) Riduzione dei markers dell’infiammazione
2) Aumento delle celluce CD4 che sono gli elementi “helper” del sistema immunitario.
3) Aumento dell’attività della telomerasi, enzima che stabilizza i cromosomi, previene il cancro ed ha azione anti-aging. (Wolkin J March 2016)
Ancora una conferma che la meditazione agisce sull’immunità la puoi leggere nell’artcicolo seguente.
Black GS et al. Mindfulness meditation and the immune system: a systematic review of randomized controlled trials. Jun 2016.
Parimenti alla meditazione anche l’ipnosi può agire favorevolmente sull’immunità come è riportato nello studio seguente dei ricercatori del Department of Psychiatry, Ohio State University.
Kiecolt-Glaser JK. Hypnosis as a modulator of cellular immune dysregulation during acute stress. 2001 Aug,
A questo punto alcuni consigli te li devo dare!
Unendo il riequilibrio della vitamina D e della tiroide, potenti regolatori dell’immunità, a pratiche salutari di meditazione e di ipnosi, ti puoi garantire un ottimo equilibrio della tua immunità e quindi una prevenzione da malattie e stati ansiosi e depressivi.
Valuta che non esiste solo una immunità biologica, ma anche una immuntà spirituale. Un sistema immunitario debilitato comporta un deficit di difesa nei confronti di vibrazioni energetiche disarmoniche.
Più siamo fragili spiritualmente e più siamo in balia dei "virus dell'anima", adepti del vampirismo energetico e dell'ignoranza dell'amore.
La risposta sai soffia nel vento, ma se non c’è vento la risposta immunitaria la troverai sempre dentro di te!
Buona vita Angelo Bona.
Altri articoli consigliati:
Bona A. Non devi sapere che la vitamina D previene il cancro e la depressione: troppo economico!