Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Vorrei sapere se chi è ipnotizzato perde la coscienza oppure è solo in meditazione.
Risposta a: Giorgio - 08/12/2017
Salve vorrei avere delle informazioni più specifiche relative la tecnica che prevede l'ipnosi regressiva. Si è ipnotizzati, oppure la tecnica prevede un sogno lucido in cui la mente viene anticipata dalle suggestioni dell'inconscio? Vorrei sapere se durante una seduta si è ipnotizzato da perdere la coscienza oppure è come raggiungere uno stato meditativo? Grazie Giorgio
Risposta:
Ciao Giorgio, procedo sempre con l'ipnosi evocativa spontanea e vedo se i paziente raggiunge lo stato di profondità idonea. Questo capita nel 50% dei soggetti e se invece non si accede ad una profondità opportuna utilizzo minimi dosaggi di sedazione e la pinealina, simile alla melatonina per conseguire sempre il risultato della auspicata amnesia post ipnotica. Non sempre è obbligatoria la perdita di coscienza ed anzi alcuni pazienti fobici mi chiedono di mantenere il rapporto cosciente con me anche se in ipnosi. Molte persone vogliono aprire il vaso di Pandora in stato di incoscienza e di ipnosi profondissima e io li accontento con facilità con una seduta di PASH. Ti lascio il link. Buona vita Angelo Bona tel 3279011694 Como Vacallo.


































