Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare i servizi offerti e l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy.  

FAQ  |  LINKS AMICI  |  LOGIN  |  REGISTRATI

Tutte le ipnosi in diretta

Elenco completo news

GLI ALESSITIMICI NON FANNO SESSO!

(12/02/2017)

Domanda. Salve vorrei sapere se l'ipnosi mi aiuterebbe a capire di preciso cosa provo per mii marito sono andata dalla psicologae ha detto che soffro del DOC...LA p...

Tutte le news e gli articoli

Non si smette mai di conoscere ed evolversi, di aprire gli occhi sulla realtà, di imparare e crescere, anche quando ci si sente stanchi di vivere; la Vita rimane sempre qualcosa di misteriosamente unico e irripetibile.

(Vicking)

Tutti i garriti

I libri del Dr. Bona L'Arte della levatrice, l'ipnosi evocativa della vita prenatale.

Buona lettura!

Il palpito dell’Uno, l’ipnosi regressiva e i colloqui con gli Spiriti Maestri

L'incontro del dottor Bona con un paziente, Davide, senza alcun problema psicologico, apre scenari insospettati sulla dimensione dell'anima. La trance ipnotica di questo paziente-non-paziente sfocia in territori oltre confine, ove altissime Guide Spirituali affrontano i grandi temi dell'umanità: l'Amore, la società contemporanea, la morte, la meditazione, il male, la malattia, il tempo.

Nel nome dell'Uno

«Parlare con un Angelo che affiora dalla trance é certamente un’esperienza mozzafiato, una comunicazione che va oltre le parole e che coinvolge ogni registro vibrazionale: la mente, l’anima e il cuore.» Così Angelo Bona, psicoterapeuta e anestesista, descrive le straordinarie esperienze di channeling di una sua nuova paziente “astronave” dell'Uno.

Il profumo dei fiori d’Acacia, l’ipnosi regressiva e la via del Samadhi

Lungo il cammino di ritorno a noi stessi, le vite assopite nel cuore si destano e raccontano un raggio di luce che conduce a Dio, seguendo l'essenza dell'uno: il profumo dei fiori d'acacia. L'esposizione di casi clinici reali e la loro attenta interpretazione si inseriscono in una sintesi unitaria, dove il nucleo simbolico dell'acacia rappresenta un'importante chiave di lettura.

Tutti i libri del Dr. Bona

Il blog dell'AIIRe

Il Blog dell'AIRe

L'insulina, la strega della ciccia e l'HSL: l’enzima del tuo dimagrimento.

Nel mondo segreto del tuo metabolismo, esistono enzimi che ti fanno ingrassare ed altri che ti fanno dimagrire.

 

L’HSL, la lipasi ormone sensibile è l’enzima principalmente responsabile della mobilizzazione del grasso dai tuoi tessuti.

 

Devi pertanto imparare a domare questo enzima come fosse un puledro selvaggio per facilitare la tua perdita di peso. Come fare?

 

All’interno degli adipociti, le cellule del tessuto adiposo, l’HSL regola il dimagrimento. Quando viene attivata l’HSL , ad esempio dall’esercizio fisico che produce adrenalina e noradrenalina, si ha mobilizzazione di grasso. Anche la tiroide è implicata nel dimagrimento perché gli ormoni tiroidei attivano l’HSL come fa il cortisolo ed il glucagone.

La vera strega della ciccia è invece l’insulina. Gli amidi, gli zuccheri stimolano la produzione di insulina che inibisce l’HSL favorendo l’accumulo di adipe.

 

Quindi che fare? Come non stimolare l’insulina? Digiuno selettivo, con 12 ore quotidiane di digiuno facilitano il dimagrimento. Ti lascio pensare come gestire queste 12 ore. Puoi procrastinare la tua colazione oppure anticipare la tua cena. Elimina il più possibile dalla tua dieta amidi e zuccheri. Controlla sempre la tua tiroide e ricordati che lo sport allunga la vita e che ti necessita quotidianamente.

 

Una dieta attenta a non stimolare la strega della ciccia, la fatidica insulina ti servirà molto. Ecco una tabella per te dell'indice glicemico degli alimenti. Tabella indici glicemici.

Scegli cibi con basso indice glicemico che non richiedono tanta insulina dal tuo pacreas e favorirai la perdita di peso.

 

Un consiglio da medico amico. Controlla la tua glicemia al mattino e dopo due ore dal pranzo e dalla cena. Lo puoi fare con un glucometro facilmente reperibile nelle farmacie. Valuta quanto ti alzano la glicemia i cibi seguendo anche la precedente tabella degli indici glicemici.


Ti esorto ad eseguire un bel check up-tagliando nel quale analizzerai anche la funzionalità della tua tiroide. Senza una tiroide ben funzionante è pure utopia dimagrire.

 

Ti indico anche l'ipnosi evocativa medica e l'autoipnosi come importanti terapie per controllare il sovrappeso
(Entwistle PA 2014)

Se condividi divulghi la prevenzione e la salute!
 

Se ti interessano i miei articoli settimanali iscriviti con un click alla mia:

Buona vita Angelo Bona

Postato il: 24/06/2017 | Letto 44.571 volte | Commenti (4)

C’è chi dice no! Come puoi guarire dal karma di dire sì.

Lo so che per te è difficile importi, uscire allo scoperto e dire ogni tanto un secco NO sulla faccia di chi se lo merita.   In questo modo gli altri si abituano a trattarci come “il signore e la signora sì”, individui per obbligo accondiscendenti, schiavi della diplomazia, della buona educazione, dei sensi di colpa.   Alle volte è per quieto vivere che ci educhiamo al sì pedissequo, immancabile. Alle volte questa mancata assertività è aggravata dalla immancabile frase: “Non c’è problema!”. ...

Postato il: 18/06/2017 | Letto 15.105 volte | Commenti (6)

Faccio un tagliando! Il bio-check up che previene le malattie.

Dopo tanti anni di pratica clinica, un medico come me si sconcerta nel notare ancora come certe patologie siano diagnosticate quando sono troppo radicate. Non sto parlando solo dei tumori, ma di una semplice tiroidite di Hascimoto, come di altre patologie che diventano invalidanti obbligando i curanti ad una subitanea terapia.   Credo che la Medicina pecchi di una afflizione da rimuovere immediatamente, che poi è uno dei vizi capitali più gravi: l’accidia.   Mi riferisco alla negligenza nell’esercizio di una virtù, mista a noia e indiffere...

Postato il: 14/06/2017 | Letto 4.745 volte | Commenti (0)

La paura del terrorismo: non lasciarti terrorizzare dai media!

Certo, gli ultimi atti efferati riguardanti il terrorismo hanno sconvolto l’anima di tutti noi.   Le reazioni psicologiche che avvengono in noi per 100 morti a causa del terrorismo sono molto più gravi e drammatiche dei decessi di 300000 persone per incidenti stradali. Questa è la stima riferita alla statistica della Fondazione New America dal 2005 al 2015.   Abbiamo tutti molta più paura di atti di terrorismo che di essere uccisi per rapina anche se questa ultima ipotesi è tremila volte più possibile.   La strategia del...

Postato il: 08/06/2017 | Letto 2.888 volte | Commenti (0)

Come puoi cancellare le impronte del karma: i samskara e l’ipnosi evocativa.

Di vita in vita la tua anima trattiene i “semi” o le “impronte” del tuo karma accumulato nelle esistenze precedenti.   I tuoi atti, le tue azioni, i tuoi pensieri, le tue omissioni divengono staminali di esistenza futura.   Queste staminali del karma, dette samskara,  penetrano di vita in vita nella mente razionale-analitica o coscienza empirica (manas), si diffondono nella mente intuitiva o coscienza trascendente (buddhi) e fecondano l' Essenza della Coscienza (citta) , ricettacolo di tutti i semi mentali (samskara). Nel Vedanta, citta &e...

Postato il: 04/06/2017 | Letto 10.635 volte | Commenti (5)

Lo sai che il magnesio è il “catione dimenticato” utilissimo per le tue ossa e per previene l’osteoporosi?

Molti pazienti specie donne sono molto preoccupati per problemi di osteoporosi e fragilità ossea. “La MOC mi ha rilevato osteoporosi e mi hanno consigliato vitamina D e calcio…”   Spesso il dosaggio di vitamina D consigliato è ridicolo. Una signora ne assumeva 10 gocce alla settimana, pari a 10000 UI al mese, utili credo a un bambino di un anno.   Non mi capita mai di sentire che ti consigliano, per prevenzione e cura dell'osteoporosi, di incrementare il magnesio che invece è fondamentale nelle malattie del metabolismo del calci...

Postato il: 28/05/2017 | Letto 35.825 volte | Commenti (0)

Willy Wonka e la fabbrica della serotonina: ecco perchè ti piace il cioccolato!

Willi Wonka sa certamente che il triptofano contenuto nel cioccolato ha un affetto antidepressivo, tutti lo sanno! A parte l’inevitabile pancetta che è l’effetto collaterale più fastidioso.   In effetti studio da  anni un gene/enzima TPH2  (triptofano idrossilasi-2) che produce serotonina proprio a partenza dal triptofano e con l’aiuto della vitamina D! Fantastico! Esiste una fabbrica della serotonina che utilizza la vitamina/ormone D per produrre felicità!   Lo dice uno scienziato Bruce Ames professore di biologia m...

Postato il: 26/05/2017 | Letto 6.824 volte | Commenti (0)

Cura biologica nella depressione: utilizza la ALC, l-acetilcarnitina e la vitamina D.

Sono in continua ricerca su come curare biologicamente la depressione, male dilagante nella nostra società disumanizzante, frustrante e alienante.   Un invisibile dio del male separa la gente, affoga i bambini e gli adolescenti in oceani digitali spersonalizzando le persone e depauperandoli spiritualmente.   Il lavoro è diventato una maledizione che si perde e si ritrova a volte scendendo sempre di più a compromessi.   L’affettività e la sentimentalità, il desiderio e l’opportunità di costruire un nucleo fam...

Postato il: 24/05/2017 | Letto 22.946 volte | Commenti (0)

Hai un figlio hikikomori o una figlia pro-mia? Gli adolescenti no-sex e no-food.

Molti adolescenti e preadolescenti prevalentemente maschi mi confessano di non avere alcuna spinta sessuale. “ Ho guardato quei siti porno fin da quando avevo dodici anni…e alle volte li guardo ancora, ma sempre meno…”   La realtà virtuale del cybersex appaga per poco tempo l’immaginario troppo esplicitamente esaudito di chi fa le prime esperienze sessuali, divenendo uno spettatore, un voyeur sempre più passivo fino a perdere l’interesse.   Incontro numerossissimi soggetti specie maschi “ipoattivi sessuali” c...

Postato il: 21/05/2017 | Letto 13.466 volte | Commenti (9)

Incrementa il tuo capitale più importante! Brain food: la dieta per il tuo cervello.

Sono convinto che esiste una medicina nascosta alla quale pochissimi o nessun media dà importanza. Si tratta della medicina della salute, della medicina preventiva della quale oggi ti parlo.   Esistono scienziati della Luce come il Prof. Fernando Gòmez Pinilla che è professore della University of California alla Los Angeles School of Medicine che pubblica articoli fondamentali sulla nutrizione del cervello.   Di questi tempi tantissimi economisti spendono la loro vita pensando come incrementare il patrimonio della gente, ma pochissimi si soffermano sul...

Postato il: 14/05/2017 | Letto 29.617 volte | Commenti (0)

634 postPost 1-10     meno recenti >>
Ipnosi - Social networksYouTube - Immortality ChannelSeguici su FacebookIpnosi Regressiva su TwitterAngelo Bona su AnobiiInstagram
Iscriviti newsletter Ipnosi regressiva evocativa

Scarica GRATIS l'eBook inserendo la tua email:

 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito ad eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto della nostra Privacy policy

Una tecnica efficace per soggetti particolarmente difesi nei confronti di una trance spontanea

L'AIIRe, Associazione Italiana Ipnosi Regressiva, è costituita da medici o psicologi psicoterapeuti e persone interessate alla divulgazione dell'ipnosi e dell'ipnosi regressiva. L'Associazione culturale AIIRe è stata formata con l'intento di far conoscere l'ipnosi e l'ipnosi regressiva tramite conferenze e seminari. Speriamo di aprire un dialogo con voi su tale tema, che pur riscuotendo grande interesse, si presta ad essere travisato e distorto.

Tutto sull'AIIRe

Ti interessano i Fiori di Bach?

Self Flower Test

Dipendi sentimentalmente da qualcuno? Scoprilo!

Zerbina Test

Vuoi sbrucarti da una relazione affettiva?

Sbrucking Test

Ti piace l'i ching?

L'Oracolo del bruco

Articoli e News

GLI ALESSITIMICI NON FANNO SESSO!

(12/02/2017)

Domanda. Salve vorrei sapere se l'ipnosi mi aiuterebbe a capire di preciso cosa provo per mii marito sono andata dalla psicologae ha detto che soffro del DOC...LA p...

>> Leggi tutte le news